Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

A modo mio

A modo mio

“Leggere, in fondo,
non vuol dire altro
che creare un piccolo giardino
all’interno della nostra memoria.
Ogni bel libro porta qualche elemento,
un’aiuola, un viale, una panchina
sulla quale riposarsi quando si è stanchi.
Anno dopo anno, lettura dopo lettura,
il giardino si trasforma in parco e,
in questo parco,
può capitare di trovarci
qualcun altro.”

(Susanna Tamaro)

“Non c’è Vascello che eguagli un Libro
per portarci in Terre lontane
né Corsieri che eguaglino una Pagina
di scalpitante Poesia –
è un Viaggio che anche il più povero può fare
senza paura di Pedaggio –
tanto frugale è il Carro
che porta l’Anima dell’Uomo.”(Emily Dickinson)

 

Benvenuti in questa pagina. “A modo mio” rappresenta uno spazio di condivisione per il Sangha di Progetto PienEssere APS.

Le cose non vanno sempre “a modo mio”, ma se riusciamo a vedere la vita stessa come il modo in cui vanno le cose allora si riduce la sofferenza per la frattura tra i nostri sogni e come va veramente la vita.

“A modo mio” nasce da una personale ricerca di spiritualita’, di trovare conforto, di prevenire ed alleviare la sofferenza, di coltivare le qualita’ del cuore che fanno sbocciare un’umanita’ piu’ umana, di vedere le cose da un punto di vista piu’ elevato, piu’ completo, piu’ spirituale.

Ispirato a diverse tradizioni psicologiche, filosofiche, religiose e spirituali, viene qui offerto in dono al Sangha affinche’ possa essere spunto di riflessione e di meditazione, e possa essere dolce camomilla per tutta la sofferenza che incontriamo lungo la nostra vita.

Se sentite di ricevere qualcosa di prezioso potete fare una donazione liberale:

 

Associazione Progetto PienEssere APS
IBAN IT98P0623010996000046591010
(per i conti esteri BIC CRPPIT2P323)

oppure

Paypal

Causale: Nome cognome, borse di studio Braveheartfulness school

L’offerta libera – dãna –  è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita.

Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere.
Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.
La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.

Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti. La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Attivista

Maurizio Brigandì

Volontario