Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

La pratica del buongiorno all’aperto

“In Natura tutto parla, nonostante il suo apparente silenzio” (Hazrat Inayat Khan)

La pratica del buongiorno all’aperto

 

Ci connettiamo (tramite zoom e non solo!) per una breve pratica condivisa di consapevolezza all’aperto.

Vi porterò con me sotto il cielo, sulla terra dei campi e dei boschi, fra gli alberi e i fili d’erba, per invitare i nostri sensi a rinfrescarsi per il buongiorno, incontrandosi con l’ambiente della nostra origine, all’aperto, nella natura.

La prima parte è una pratica guidata di consapevolezza, arricchita dai suoni dell’ambiente naturale. La seconda parte include un’osservazione delle immagini proposte, invitando la stessa qualità di presenza, che ci permette di esplorare la nostra connessione con la natura fuori e dentro di sé.

Grazie a questa presenza possiamo entrare in contatto con gli insegnamenti che la natura ci offre.

Quando

Due volte al mese – Sabato mattina dalle 08:00 alle 09:00

Le date precise saranno comunicate attraverso la chat Meditatona oppure potete ricevere le informazioni e il Link via mail scrivendo a info@progettopienessere.org

Un audio per l’inizio della giornata del praticante…cliccate qui: La pratica del buongiorno al mattino

Offerte

La partecipazione è libera.

Le eventuali donazioni liberali andranno a costituire borse di studio per coloro che intendono formarsi in modo continuo  alla pratica di servizio “braveheartfulness school “.

Se si desidera fare una donazione, queste lo coordinate bancarie:

Associazione Progetto PienEssere APS
IBAN IT98P0623010996000046591010
(per i conti esteri BIC CRPPIT2P323)

Causale: Nome cognome, borse di studio Braveheartfulness school

Iscriviti

Clicca qui

 

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.

Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti. La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Attivista

Sanda Stojkovic

Formazione continua in core process psychotherapy – Educatrice perinatale.