Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

La pratica del buongiorno all’aperto

“Chi bacia la gioia in volo vive nell’alba dell’eternità” – W.Blake

La pratica di buongiorno al mattino

Ci connettiamo (tramite zoom e non solo!) per una breve pratica condivisa di consapevolezza all’aperto. Vi porterò con me sotto il cielo, sopra la terra e fra gli alberi e i fili d’erba, per invitare i nostri sensi a rinfrescarsi per il buongiorno, incontrandosi con l’ambiente della nostra origine: all’aperto, nella natura.
Per chi ha la possibilità, può unirsi alla pratica anche solo con l’audio e farla all’aperto. Per chi invece non ha la possibilità di uscire, la può fare anche dentro, a casa, appoggiandosi ai suoni e alle immagini proposti, connettendosi con la natura dentro di sé. Qualche elemento naturale (ramo, sasso, foglie, pianta, terra…) sarà di ispirazione e di sostegno.

 

Quando

Il primo e il terzo sabato di ogni mese dalle 08:00 alle 09:00

Un audio per l’inizio della giornata del praticante…cliccate qui: La pratica del buongiorno al mattino

Offerte

La partecipazione è libera.

Le eventuali donazioni liberali andranno a costituire borse di studio per coloro che intendono formarsi in modo continuo  alla pratica di servizio “braveheartfulness school “.

Se si desidera fare una donazione, queste lo coordinate bancarie:

Associazione Progetto PienEssere APS
IBAN IT98P0623010996000046591010
(per i conti esteri BIC CRPPIT2P323)

Causale: Nome cognome, borse di studio Braveheartfulness school

Iscriviti

Clicca qui

 

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.

Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti. La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Attivista

Sanda Stojkovic

Formazione continua in core process psychotherapy – Educatrice perinatale.