Sanda Stojkovic

Formazione continua in core process psychotherapy – Educatrice perinatale

Chi sono

Sanda-Stojkovic-min
Sanda Stojkovic: Formazione continua in Psicoterapia Core Process, Educatrice Perinatale – Dopo aver seguito il ​Foundation Course in Core Process Psychotherapy (2005/2006) presso il ​Karuna Institute (UK)​ prosegue con la ​Formazione continua pluriennale nella Psicoterapia Core Process​ con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti senior del​ Karuna Institute​ (UK). – Mindfulness Training per la Conduzione di Gruppi con Anne Overzee and Deirdre Gordon (2016/2017) – Training nella pratica del Kum Nye (in formazione) – Con Maura Sills (​Karuna Institute​) in Italia. – ​Educatrice perinatale​ certificata da ​MIPA Centro Studi ​(2013/2015), attualmente offre sostegno alle famiglie nel percorso nascita, offre servizi di supporto domiciliare alle madri nei primi mesi dopo il parto, organizza e facilita gruppi di confronto e mutuo aiuto tra mamme.
Da diversi anni partecipa attivamente e collabora con il ​Centro Dorje Ling​ che ospita corsi e ritiri di Meditazione, Yoga e Conoscenza di sé, con gli strumenti laici offerti dalla tradizione buddista tibetana integrati alla psicologia trasformativa occidentale. Il suo obiettivo professionale risiede nel creare una sintesi tra i differenti approcci e metodi incontrati nel suo percorso di formazione, arricchita dalle esperienze lavorative e di vita, rimanendo in contatto con la natura come parte irrinunciabile dell’essere.
Come praticante di meditazione di consapevolezza, è particolarmente interessata alla pratica non formale nella vita quotidiana e nell’essere genitore. Nata e cresciuta in Jugoslavia, oggi Serbia, ha vissuto per dieci anni a Gerusalemme, dove si è laureata in Psicologia. Da quindici anni si è trasferita in Sabina (Lazio), dove vive in campagna con la sua famiglia.