Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

Donazioni

Solo il Bene è radicale…

Il più elevato tipo di dãna (dono) si ha allorché una persona degna dà qualcosa a un’altra persona degna.
È importante coltivare il dare alle persone sagge, perché SOSTIENE chi a sua volta può SOSTENERE molti altri.

Il vero Dono è dare ciò che è più prezioso per noi stessi:

la propria vita, il proprio sé… come fanno i Monaci e le Monache

La generosità è parte essenziale della pratica. È il primo dei sei atteggiamenti di vasta portata (paramita) del Bodhisattva. Il vero spirito del dare non è diretto verso gli altri, ma anche verso se stessi.

L'arte che cura

In che modo donare?

Se sei una persona di TALENTO hai qualcosa da offrire… Tutti noi abbiamo un DONO da scoprire in questa vita….

Dopo averlo scoperto diveniamo responsabili di questo dono e siamo chiamati a METTERLO A SERVIZIO  del mondo per creare movimento, cambiamento, rinnovo di energia vitale.

Possiamo donare la nostra essenza, il nostro talento come strumento di un’orchestra e le inclinazioni personali, al servizio del gruppo, diventano così lo strumento specifico che suono solo io creando integrazione e armonia e superando qualsiasi forma competitiva.

L’intento è non suonare per me, ma per servire.

Così quando un Sangha si manifesta è come musica…molto bella.

“Il “Sangha” opera come un organismo, produce stabilità, solidità, serenità, comprensione profonda e azioni che a livello individuale non possono essere raggiunte.” Dice Thich Nhat Hanh

Puoi contribuire offrendo il tuo talento attraverso:

 

Le pratiche dell’attivismo contemplativo ad entrata libera e ad offerta libera rivolte a soci e non soci:

E’ messa a servizio del proprio talento. Promuove il dono di sé, e la generosità.

Sostiene in particolare la formazione nella BraveHeartfulness School, una formazione continua per coloro che nella vita desiderano mettersi parzialmente o totalmente a servizio attingendo all’approccio  teorico della core process psychoterapy così come elaborato da Anne Overzee e Deirdre Gordon docenti senior del Karuna Institute England e ai contributi di Maura Sills e Franklyn Sills.
Infatti, parte delle eventuali offerte raccolte attraverso le pratiche dei volontari dell’attivismo  contemplativo serviranno per sostenere i Monasteri, sostenere le spese vive dell’associazione e per borse di studio per coloro che hanno una forte motivazione a dedicare parte della propria vita o la propria vita al servizio, espressione preziosa di amorevole gentilezza in azione.
Questa scelta si ispira all’esperienza dei Centri di Meditazione Vipassana Theravada secondo la tradizione di Goenka. Nei Centri di Goenka, diffusi in tutto il mondo, l’esperienza meditativa è totalmente sostenuta dalla generosità di chi ha beneficiato della Pratica.

 

Volontariato

 
In Associazione servono tante mani e talenti diversi per poter essere dono.
In particolare sono benvenute le competenze di segreteria, contabilità, strumenti  bancari per no profit, gestioni bandi, organizzazione viaggi, traduzioni scritte e orali, competenze web, newsletter, competenze legali, progettuali, creatività, accoglienza

 

Puoi sostenerci facendo una donazione liberale:

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.

La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Se desideri fare una donazione liberale puoi fare un bonifico a:

Associazione Progetto PienEssere APS
IBAN IT98P0623010996000046591010
(per conti esteri BIC CRPPIT2P323)

Causale: cognome e nome donazione per (Braveheartfulness school,  Sogno o Associazione)

 

oppure 

 

Puoi sostenerci col 5 per 1000

Se desideri destinare la quota del 5 per mille dell’Irpef, clicca qui.