Gesti di presenza

Aprirsi al mondo con sguardo contemplativo

Incontri per ritrovarsi con gioia amorevole e ampliare la capacità di dispiegare le ali della consapevolezza, della gentilezza e della compassione quando più ne abbiamo bisogno.

Accogliere la vulnerabilità della vita nello spazio del cuore, aprirsi al mondo con sguardo contemplativo. Trovare il coraggio di amare sé stessi, gli altri e il mondo, con una presenza che non separa, ma facilita la riconnessione tra le parti, sostenendo così la guarigione e la libertà in un campo unificato di interezza e di inter-essere.

Le pratiche includono i principi della Biodinamica Craniosacrale e del Kum Nye, un’attenzione particolare sarà rivolta alla pratica RAIN di Tara Branch e ai suoi quattro passi: Riconoscimento, Accettazione, Indagine, Nutrimento.

Vi aspetto il primo lunedì di ogni mese dalle 21 alle 21.45 a partire dal 3 ottobre 2022

3 ottobre 2022

7 novembre 2022

5 dicembre 2022

2 gennaio 2023

6 febbraio 2023

6 marzo 2023

3 aprile 2023

 

Registrazioni e materiali

Se non sei riuscito a partecipare agli incontri precedenti, li puoi ascoltare qui: Gesti di presenza

 

Solo ciò che avviene ora avverrà poi. Se non esistono compassione, consapevolezza ed equanimità ora, nell’unico momento in cui possiamo usufruirne e nutrirci, quante probabilità ci sono che appaiano in seguito, in condizioni di stress o difficoltà?

(Jon Kabat Zinn)

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.
Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.
La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Attivista

Luisa Brancolini

Coaching contemplativo e Biodinamica Craniosacrale

Contattaci per informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni su questa attività.