Creare insieme Campi di Cura e di Benedizione

Quando un Sangha si manifesta è come una musica e può cambiare il mondo

CREARE INSIEME CAMPI DI CURA E DI BENEDIZIONE

Uno degli obiettivi principali dell’Associazione Progetto PienEssere è creare campi di contenimento psico-spirituali permeati dalle qualità del Cuore in cui tutti coloro che accedono possano immediatamente beneficiarne.
Negli ultimi due anni la pandemia ha generato una condizione particolarmente dolorosa per l’umanità e coloro che normalmente nella quotidianità si prodigano per la cura degli altri sono stati messi a dura prova (medici, insegnanti, Infermieri, psicoterapeuti, care givers) perché chiamati a ritmi e situazioni completamente nuove e particolarmente faticose e che hanno coinvolto l’intera umanità che vive ora gli effetti di eventi traumatici acuti e cronici e che hanno portato alla disconnessione della nostra natura eterna in particolare proprio in coloro che hanno la responsabilità di essere consapevoli, integri e di coltivare la pace della mente come insegnanti, medici, terapeuti.
Il progetto “Creare insieme Campi di Cura e Benedizione” parte dalla consapevolezza che il dolore è universale ma come lo elaboriamo e cosa decidiamo di farne no e possiamo scoprire che non siamo soli e che possiamo muoverci verso la cosa più amorevole da fare creando CAMPI DI GUARIGIONE E DI BENEDIZIONE.
Il più elevato tipo di dãna si ha proprio quando una persona degna dà ad un’altra persona degna nella convinzione che i saggi possono sostenere molte persone.
Il progetto “Creare insieme Campi di Cura e di Benedizione” vuole coinvolgere in prima battuta i monaci e le monache della tradizione Theravada con cui già abbiamo realizzato un primo progetto di rete che è “Insieme nel Dharma” e con l’intento di offrire  in forma audio, video zoom o registrazioni audio-video pratiche, canti, preghiere, benedizioni.
Le pratiche registrate o in presenza zoom nascono come un momento di preghiera e benedizione finalizzato al lenimento dei cuori in particolare di coloro che sostengono ma aperto a tutti.
Le eventuali offerte raccolte per questi momenti di pratica verranno devolute ai monasteri di cui i monaci e le monache fanno parte.

Canti Monastero di Santacittarama:

A questo link: Saddha – potete trovare brevi video con canti di diversi tipi (Canti di Metta, Puja, Paritta, Dhammapada, Mantra, Inni…)
A questo link, video della puja della sera e canti paritta.

Incontri zoom:

26 aprile ore 19.30  | Ajahn Khemasiri e la sua comunità monastero di Dhammapala (ch)
Video

Dal 13 settembre ore 19.30 ogni mese il martedì
Ajahn Khemasiri e la comunità di Dhammapala (ch) offriranno: Canti/blessing e meditazione online

Dal 12 ottobre ogni due mesi la Venerabile Santacitta offrirà: Canti di metta e blessing e meditazione online

[…]

Offerte

Se si desidera fare una donazione, queste lo coordinate bancarie:

Associazione Progetto PienEssere
IBAN IT98P0623010996000046591010
(per i conti esteri BIC CRPPIT2P323)

oppure

Paypal

Causale: Nome e Cognome – Donazione liberale  – Tessera Associativa.

È benvenuta la Tessera Associativa che ci aiuterà a SOSTENERE CHI SOSTIENE l’obiettivo principale nell’Associazione Progetto PienEssere.
È possibile iscriversi sia come socio ordinario che come socio sostenitore.

 

Iscriviti

Clicca qui

 

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.
Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.
La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Attivista

Progetto PienEssere

Creare insieme Campi di Cura e di Benedizione

Contattaci per informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni su questa attività.