Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

Il cibo che facilita il cammino spirituale

“Il cibo che facilita il cammino spirituale”

 

Quando si decide di intraprendere un cammino spirituale il cibo può diventare un fedele alleato di pratica.
Istintivamente il cibo, rappresenta per noi un insieme di molecole e calorie indispensabili per la nostra quotidianità, ma se scelto, preparato e assaporato con cura può diventare qualcosa di sacro, in grado da solo di modificare profondamente il nostro agire e il nostro stare in silenzio con noi stessi.
E’ grazie al cibo che introduciamo che possiamo parlare, esprimerci, sentire, pensare ed è anche grazie al cibo che la qualità di queste nostre azioni può cambiare ….

Il cibo viene preparato nei laboratori divini dell’universo con una saggezza inesprimibile. Contiene elementi magici capaci di conservare o ristabilire la salute fisica e psichica e di condurci alle più grandi rivelazioni.
E’ necessario però sapere in quali condizioni e con quali mezzi si possono estrarre tali elementi e sapere che il modo più efficace per farlo è l’attenzione.
Ecco allora che ogni mese sarò lieta di mettere a vostra disposizione una ricetta che possa aiutarci a sviluppare una delle qualità dell’anima: amorevole gentilezza, compassione, equanimità e gioia compartecipe.
Per queste preparazioni, scegliete alimenti vivi e vitali, possibilmente coltivati e trattati nel rispetto dell’ambiente.
Cucinateli con amore e cura, assaporateli con gratitudine e gioia.
Il successo è assicurato!
Buon cammino di nutrimento
Monia

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.

Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti. La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Attivista

Monia Talenti

Monia Talenti

Cuori sovrapposti

Eccoci al primo appuntamento della rubrica…..mi-ALI-mento! Pensiamo ad una persona che ci sta a cuore, un amico, un famigliare, qualcuno che possa avere bisogno di

APPROFONDISCI