Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

La gioia del narrare

“La gioia del narrare”

Laboratorio di scrittura creativa
una via per l’attenzione e la consapevolezza

con Patrizia Nicola

La gioia del narrare è uno spazio in cui scrivere libera-mente, con il sostegno del gruppo che dona stimoli e un ascolto libero da giudizi e valutazioni. La mente-cuore è di per sé sempre creativa, sta a noi scegliere ciò con cui stimolarla! Lo faremo attraverso la poesia, la prosa, visualizzazioni, semplici esercizi di attenzione e consapevolezza del respiro. Ci incontreremo per 6 settimane, il martedì dalle 18 alle 19,20 a partire dal 7 novembre. Il metodo proposto è adatto a tutti, sia a chi già ha familiarità con la scrittura, come a chi è incuriosito da queste parole. Scriveremo a mano, per conservare l’antico gesto che ci caratterizza da millenni e, come oggi affermano le neuroscienze, per i variati e molteplici micro-movimenti implicati, stimola specifiche aree del cervello favorendo la creatività, la memoria, la distensione…Il fil rouge saranno i sei sensi, le porte della percezione.
Vi aspetto con gioia.
Patrizia

Ciclo di 6 incontri 2023

  • Martedì 7 novembre 2023 primo incontro online dalle 18 alle 19,20
  • Martedì 14 novembre 2023 dalle 18 alle 19.20
  • Martedì 21 novembre 2023 dalle 18 alle 19.20
  • Martedì 28 novembre 2023 dalle 18 alle 19.20
  • Martedì 5 dicembre 2023 dalle 18 alle 19.20
  • Martedì 12 dicembre 2023 dalle 18 alle 19.20

Per partecipare

E’ gradita una mail a: info@progettopienessere.org che indichi la vostra partecipazione.

Tutte le attività dell’attivismo contemplativo sono ad entrata libera e ad offerta libera.

Le offerte ci consentono di sostenere coloro che sostengono il nostro obiettivo più importante e anche di sostenere coloro che desiderano formarsi alla pratica di servizio o desiderano approfondire la pratica ma hanno difficoltà economiche.

Offerte

La partecipazione è libera.

Le eventuali donazioni liberali andranno a costituire borse di studio per coloro che intendono formarsi in modo continuo  alla pratica di servizio “braveheartfulness school “.

Se si desidera fare una donazione, queste lo coordinate bancarie:

Associazione Progetto PienEssere APS
IBAN IT98P0623010996000046591010
(per i conti esteri BIC CRPPIT2P323)

oppure

Paypal

Causale: Nome cognome, borse di studio Braveheartfulness school

 

Iscriviti

Clicca qui

 

 

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.

Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti. La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Attivista

Foto personale (1)

Patrizia Nicola

Patrizia Nicola, Scrittrice e praticante buddhista, Mindfulness Counselor