Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

La visione contemplativa del cibo

“La meditazione non è un’evasione ma un’incontro sereno con la realtà”, Thich Nhat Hanh
Cibo: ne parliamo troppo, ne mangiamo troppo ma in realtà conosciamo pochissimo delle incredibili potenzialità che il cibo può avere sul nostro stato di salute, fisico e mentale.
Ognuno di noi è responsabile della propria salute e questa responsabilità ha a che vedere moltissimo anche con ciò che decidiamo di mangiare e nella consapevolezza con cui lo facciamo.
Il cibo non è solo calorie, non è solo micronutrienti slegati dall’interezza della materia, non è solo mero carburante, ma molto, molto di più.
Energia sottile capace di modificare profondamente tanto la composizione del nostro corpo quanto la stabilità della nostra mente.
Riconosce nel cibo queste qualità, assaporarle e ascoltarne la risonanza profonda nel nostro essere. Connettersi con le risposte energetiche e fisiologiche emanate dal nostro corpo e dalla nostra mente .

Corsi di cucina contemplativa

Imprimere energia alle ricette, meditare cucinando. Masticare in consapevolezza. L’energia del cibo nelle sue diverse forme. Tipi di cottura e qualità energetiche. Rimedi legati al potere degli alimenti

Conduttore

Monia Talenti

Biologa nutrizionista terapista alimentare e pasticciera ergonauta contemplativa

Associazione Progetto PienEssere APS

Via Auguadri 22, Como
Incontri online

Per informazioni