Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

Monia Talenti

Biologa nutrizionista terapista alimentare e pasticciera ergonauta contemplativa

Chi sono

Monia Talenti

Biologa Nutrizionista specializzata in Terapia Nutrizionale svolgo la mia attività di ricerca collaborando a stretto contatto con il Dr.Berrino e l’associazione La Grande Via fondata dal Dr. Dopo diversi anni al servizio di aziende farmaceutiche di respiro internazionale, mi sono dedicata allo sviluppo del mio interesse verso il cibo come aspetto fondante della salute individuale, fisica ed emozionale. Sostenitrice dell’approccio preventivo e terapeutico del cibo secondo gli insegnamenti del Dr.Berrino svolgo attività come Consulente Nutrizionista per tutti coloro che desiderano intraprendere un via di prevenzione consapevole e in particolare per quei malati motivati ad aiutarsi a stare meglio con il cibo. Accompagnarli in un percorso volto a migliorare l’efficacia e ridurre gli effetti collaterali delle terapie svelando loro in modo concreto indicazioni di cucina salutistica e curativa.

Guidare il paziente ad alleggerire e semplificare le abitudini alimentari e mentali lasciando al corpo la propria capacità di autoguarigione. Mi sono diplomata presso La Sana Gola di Martin Halsey e ho frequentato con grande interesse la scuola macrobiotica di Cusine et Santè fondata da Renè Levy sperimentando personalmente l’efficacia di approfondimenti legati al cibo e alla sua energia. Svolgo attività continua nello sviluppo di ricette salutistiche spaziando dalla scelta delle materie prime, all’abbinamento energetico degli ingredienti, alla preparazione contemplativa dei piatti.In particolare mi occupo di pasticceria naturale sperimentando una linea di pasticceria libera da zuccheri raffinati e derivati animali. Svolgo corsi di Pasticceria Naturale personali e presso la Mausolea, sede dell’associazione con cui collaboro. Sono autrice del libro “Dolcezze Macromediterranee” della collana “Il sole in Cucina” edito dalla Grande Via con la collaborazione del Dr. Berrino e Simonetta Barcella.

Nel privato coltivo quotidianamente le mie passioni scavando nei misteri dello yoga, del pranayama e della meditazione, caricando il corpo di energie che tento di imprimere con gioia nello svolgimento delle mie attività professionali. Sostenitrice e socia ordinaria di “Progetto PienEssere”.

Ritiri ed eventi

Articoli

Cuori sovrapposti

Eccoci al primo appuntamento della rubrica…..mi-ALI-mento! Pensiamo ad una persona che ci sta a cuore, un amico, un famigliare, qualcuno che possa avere bisogno di

APPROFONDISCI

Attivismo contemplativo