La Natura Gentile dell’ANIMAle

“La compassione e l’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.” Charles Darwin

Quando gli animali esprimono i loro sentimenti sono simili ad un fiume in piena. Manifestano emozioni genuine, immediate ed incontrollate e vederli in questa espressione suscita in noi emozioni altrettanto intense. Tutti gli esseri provano il piacere e il dolore, per questo è indispensabile essere consapevoli della sofferenza che spesso arrechiamo agli animali e usare verso di loro maggiore compassione ed empatia.

Qualità che l’uomo possiede e che, se maggiormente sviluppate, possono condurlo a riconnettersi con la parte più profonda e divina di sé stesso.

L’ incontro con un animale è scambio di autenticità e dolcezza, pura presenza di cuore.
Riconoscere in loro queste emozioni e restituire ad ogni essere senziente dignità e rispetto ci spinge a stringere con loro legami e connessioni di cuore che possono portare cura e guarigione reciproca.

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.
Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.
La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Attivista

Silvia Penna

Psicologa psicoterapeuta cognitivista e terapeuta EMDR

Contattaci per informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni su questa attività.