Fiabe dal cuore

Fiabe del Cuore per educatori genitori e insegnanti

La Rubrica delle Fiabe

La Rubrica delle Fiabe prende vita dall’incontro con la Bellezza, che è luce per gli occhi e per l’anima, la si può incontrare quotidianamente nel proprio cammino e può sussurrare fiabe che raggiungono i cuori di tutti: bambini, genitori ed educatori.

La prima fiaba è suggerita da meravigliosi alberi che vivono nel parco del castello di Masino, a Caravino, maestosi portatori di saggezze antiche. Il parco, oltre al castello, ospita anche un grande labirinto, per la gioia e il divertimento di grandi e piccini. Questo incantevole luogo è curato e protetto dal FAI, molte stanze del castello e alberi del parco sono stati adottati da privati che sostengono economicamente la manutenzione e il restauro, dando così la possibilità ad opere d’arte e opere naturali di poter essere condivise e ammirate da chi lo desidera.

Esattamente come il FAI, anche la fiaba con la foto che l’accompagna, fotografata nel parco, ha lo stesso intento: ispirare, preservare, onorare la bellezza,sprigionata, in questo caso, dalla saggezza di questi incantevoli alberi.

Attivista

Elisa Manavella

Psicologa, Psicoterapeuta e Psicodrammatista

Soffio

La fiaba intitolata “Soffio” è dedicata a un albero che ha catturato la mia attenzione nel parco del “Giardino Botanico Valderia” presso il Parco Naturale

APPROFONDISCI