Fiabe dal cuore

Fiabe del Cuore per educatori genitori e insegnanti

La Rubrica delle Fiabe

La Rubrica delle Fiabe prende vita dall’incontro con la Bellezza, che è luce per gli occhi e per l’anima, la si può incontrare quotidianamente nel proprio cammino e può sussurrare fiabe che raggiungono i cuori di tutti: bambini, genitori ed educatori.

La prima fiaba è suggerita da meravigliosi alberi che vivono nel parco del castello di Masino, a Caravino, maestosi portatori di saggezze antiche. Il parco, oltre al castello, ospita anche un grande labirinto, per la gioia e il divertimento di grandi e piccini. Questo incantevole luogo è curato e protetto dal FAI, molte stanze del castello e alberi del parco sono stati adottati da privati che sostengono economicamente la manutenzione e il restauro, dando così la possibilità ad opere d’arte e opere naturali di poter essere condivise e ammirate da chi lo desidera.

Esattamente come il FAI, anche la fiaba con la foto che l’accompagna, fotografata nel parco, ha lo stesso intento: ispirare, preservare, onorare la bellezza,sprigionata, in questo caso, dalla saggezza di questi incantevoli alberi.

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.
Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.
La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Attivista

Elisa Manavella

Psicologa, Psicoterapeuta e Psicodrammatista

Soffio

La fiaba intitolata “Soffio” è dedicata a un albero che ha catturato la mia attenzione nel parco del “Giardino Botanico Valderia” presso il Parco Naturale

APPROFONDISCI

Contattaci per informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni su questa attività.