Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

Fiabe dal cuore

Fiabe del Cuore per educatori genitori e insegnanti

La Rubrica delle Fiabe

La Rubrica delle Fiabe prende vita dall’incontro con la Bellezza, che è luce per gli occhi e per l’anima, la si può incontrare quotidianamente nel proprio cammino e può sussurrare fiabe che raggiungono i cuori di tutti: bambini, genitori ed educatori.

La prima fiaba è suggerita da meravigliosi alberi che vivono nel parco del castello di Masino, a Caravino, maestosi portatori di saggezze antiche. Il parco, oltre al castello, ospita anche un grande labirinto, per la gioia e il divertimento di grandi e piccini. Questo incantevole luogo è curato e protetto dal FAI, molte stanze del castello e alberi del parco sono stati adottati da privati che sostengono economicamente la manutenzione e il restauro, dando così la possibilità ad opere d’arte e opere naturali di poter essere condivise e ammirate da chi lo desidera.

Esattamente come il FAI, anche la fiaba con la foto che l’accompagna, fotografata nel parco, ha lo stesso intento: ispirare, preservare, onorare la bellezza,sprigionata, in questo caso, dalla saggezza di questi incantevoli alberi.

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.

Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti. La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Attivista

Elisa Manavella

Psicologa, Psicoterapeuta e Psicodrammatista

Soffio

La fiaba intitolata “Soffio” è dedicata a un albero che ha catturato la mia attenzione nel parco del “Giardino Botanico Valderia” presso il Parco Naturale

APPROFONDISCI