Elisa Manavella

Psicologa, Psicoterapeuta e Psicodrammatista

Chi sono

Elisa Manavella

Nella pratica clinica lavora con bambini, adolescenti, adulti, coppie genitoriali e famiglie. Conduce gruppi di psicoterapia per adulti e bambini, questi ultimi con la tecnica del sociodramma immaginale della fiaba.

A seguito di una lunga esperienza di lavoro con l’età evolutiva, grazie all’incontro con gli elementi suscitati dalla parte creativa propria dei bambini e le conoscenze derivate da percorsi formativi complementari, ha dato vita a un modello di lavoro che fonde le basi della sand therapy con i fondamenti dello Psicodramma Analitico Individuativo. È Psicoterapeuta Emdr Practitioner.

Da qualche anno ha incontrato la Psicoterapia ad orientamento Transpersonale Contemplativo; attualmente è impegnata in percorsi formativi in quest’area, che han portato la pratica meditativa nella sua vita quotidiana e cambiamenti nella sfera lavorativa. Dall’infanzia appassionata cantastorie e racconti, è fermamente convinta che la creatività e la fantasia connettono i cuori e ciò che visibile con ciò che è invisibile.

Soffio

La fiaba intitolata “Soffio” è dedicata a un albero che ha catturato la mia attenzione nel parco del “Giardino Botanico Valderia” presso il Parco Naturale

APPROFONDISCI