Ascolto Profondo “da essere a essere”
Gruppi solidali di ascolto profondo “essere ad essere”. I gruppi sono rivolti a psicoterapeuti, medici, educatori e ricercatori spirituali che abbiano già fatto un lavoro su di sé, che abbiano una pratica contemplativa e/o conoscano la mindfulness e/o la mindfulness in relazione.
È uno spazio di pratica per coltivare Presenza e Consapevolezza, indispensabili per trasformare la sofferenza e utili se profondamente radicati nella vita. Quando c’è Presenza lo spazio si fa sacro e sicuro e le storie individuali diventano quelle di tutti, siamo nell’indifferenziato e ci incontriamo nella sorgente e gli schemi individuali si resettano. Possiamo ricordarci continuamente Chi Siamo e Incarniamo ciò di cui parliamo, abitando l’esperienza, indispensabile premessa per guarire. Coltivare lo spazio sostenuto dalle migliori qualità del cuore e rallentare ci consentirà di non scavalcare l’esperienza per quanto questa possa essere dolorosa. Ci addestriamo nei confronti di noi stessi e degli altri, lasciandoci accarezzare dal respiro, lasciandoci toccare dalla vita. La carezza sarà presente come metodo per accogliere se impariamo a seguire il flusso.
L’intento è sostenere chi sostiene per contribuire a creare un gruppo di persone che possono contribuire a creare le condizioni di un benessere più ampio nella comunità. Una volta al mese ogni primo mercoledì dalle 12 alle 14. Massimo 12 persone (c’è spazio ancora per due persone).
Gli incontri sono ad offerta libera e le offerte verranno impiegate per il sostegno al progetto “Braveheartfulness School”, percorso formativo volto a sostenere la formazione di coloro che hanno motivazione per creare le condizioni di un benessere più ampio nella comunità: “piccoli bodhisattva crescono”.
E’ richiesto un colloquio preliminare per accedere al gruppo.
Iscriviti