La pratica contemplativa nella vita quotidiana

Siate lì tutto il tempo con la vostra schiettezza e tenerezza

Meditazione nella vita quotidiana

Essere consapevoli vuol dire essere qui, pienamente coscienti. Ti rapporti direttamente alla situazione attuale e questo è precisamente tutto ciò che concerne la meditazione…semplicemente essere qui, comportandosi con molta accuratezza, completamente in relazione con il presente, senza riserve….[C. Trungpa]

Pratica online di gruppo in diretta streaming

  • Tutti i lunedì dalle 08:30 alle 09:10
  • Tutti i giovedì dalle 12:30 alle 13:30
  • Tutti i giovedì dalle 18:00 alle 18:40
La partecipazione è libera.

Conduttore

Marinella Visconti

Psicoterapeuta ad orientamento contemplativo
Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.
Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.
La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Contattaci per informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni su questa attività.