Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

Gesti di presenza

Aprirsi al mondo con sguardo contemplativo

Incontri per ritrovarsi con gioia amorevole e ampliare la capacità di dispiegare le ali della consapevolezza, della gentilezza e della compassione quando più ne abbiamo bisogno.

Accogliere la vulnerabilità della vita nello spazio del cuore, aprirsi al mondo con sguardo contemplativo. Trovare il coraggio di amare sé stessi, gli altri e il mondo, con una presenza che non separa, ma facilita la riconnessione tra le parti, sostenendo così la guarigione e la libertà in un campo unificato di interezza e di inter-essere.

Le pratiche includono i principi della Biodinamica Craniosacrale e del Kum Nye, un’attenzione particolare sarà rivolta alla pratica RAIN di Tara Branch e ai suoi quattro passi: Riconoscimento, Accettazione, Indagine, Nutrimento.

Vi aspetto il primo lunedì di ogni mese dalle 21 alle 21.45 a partire dal 3 ottobre 2022

3 ottobre 2022 | Materiali e Video

7 novembre 2022 Audio

5 dicembre 2022 Audio

2 gennaio 2023 Audio

6 febbraio 2023 Audio

6 marzo 2023 Audio

3 aprile 2023 Audio

8 maggio 2023 Audio

5 giugno 2023 Audio

3 luglio 2023 Audio

 

Registrazioni e materiali

Se non sei riuscito a partecipare agli incontri precedenti, li puoi ascoltare qui: Gesti di presenza

 

Solo ciò che avviene ora avverrà poi. Se non esistono compassione, consapevolezza ed equanimità ora, nell’unico momento in cui possiamo usufruirne e nutrirci, quante probabilità ci sono che appaiano in seguito, in condizioni di stress o difficoltà?

(Jon Kabat Zinn)

Offerte

La partecipazione è libera.

Le eventuali donazioni liberali andranno a costituire borse di studio per coloro che intendono formarsi in modo continuo  alla pratica di servizio “braveheartfulness school “.

Se si desidera fare una donazione, queste le coordinate bancarie:

Associazione Progetto PienEssere
IBAN IT98P0623010996000046591010
(per i conti esteri BIC CRPPIT2P323)

oppure

Paypal

Causale: Nome cognome, borse di studio Braveheartfulness school

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.

Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti. La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Attivista

Luisa Brancolini

Coaching contemplativo e Biodinamica Craniosacrale