Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

Cristina Fabriani

Chi sono

immagine 1 - cristina fabriani

Cristina Fabriani, Massoterapista e Arte Terapeuta – Guida di Meditazione.

Accompagno le persone nello sviluppo della consapevolezza corporea, integrando la terapia manuale alla metodologia arte terapeutica. La mia ricerca, umana e professionale, riserva particolare attenzione alla relazione mente-corpo, alla consapevolezza del respiroe alla crescita dei personali processi creativi ed espressivi.

Da anni pratico la disciplina della meditazione, appresa in ambito sia laico che monastico. Seguo gli insegnamenti dei Maestri Buddhisti Theravada della Foresta presso il Monastero Santacittarama.

Dopo un tempo lungo trascorso in Città, ho scelto di abitare in un borgo antico, alla ricerca di una relazione intima e profonda con la natura, un incontro autentico con la dimensione contemplativa del vuoto e del silenzio. Coltivo un disegno di vita naturale, etico e sostenibile. Cammino nei boschi, lasciandomi ispirare dagli alberi e dalle foglie, guidare dallo scorrere delle stagioni.

Il cibo abita il mio cuore fin da quando ero bambina. Essenza dell’umano, nutrimento e sostegno di anima, corpo e parola. Favorisce l’incontro rispettoso e grato con la natura, con noi stessi e con l’altro, è custode e ispiratore di storie, poesie, racconti. Amo prendermi cura di ciò che mangio con gesto sacro e amorevole, attento e gentile. Cucinare è per me, espressione del cuore, strumento di consapevolezza e ascolto. Guardo il cibo come la radice della nostra salute, del nostro ben-essere e ben-vivere.

Una volta al mese, vi accompagnerò, in diretta on-line, alla ricerca de L’Ingrediente Poetico. Un’esperienza condivisa, in cui incontreremo il cibo con sguardo consapevole, contemplativo e creativo. Contestualmente, condividerò una poesia e un’immagine ispirate al cibo, preparato nella cucina della casa che abito nel borgo antico. L’augurio è quello di donare, ogni volta, un ingrediente diverso, che ispiri una connessione autentica e viva con la nostra fonte primaria di nutrimento.

Ritiri ed eventi

Articoli

Attivismo contemplativo

L’ingrediente poetico

“L’INGREDIENTE POETICO” Poesie, parole e immagini ispirate al cibo con CRISTINA FABRIANI dal 20 settembre 2023 dalle ore 12.30 alle ore 14.30 su piattaforma zoom

APPROFONDISCI