Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

Diventa Volontario

Sostenere chi Sostiene: questionario per candidarsi ad entrare a far parte di Progetto PienEssere APS

Sostenere chi sostiene

Sono benvenuti e invitati a partecipare e a contribuire al Progetto PienEssere APS, sostenendo chi sostiene tutti coloro che si sono formati in modo continuativo nell’Associazione Mudita alla Mindfulness in relazione avanzata in questi ultimi 15 anni, sono invitati a contribuire coloro che conoscono la Mindfulness in relazione e transpersonale, gli insegnanti di Dharma, gli insegnanti di pratiche corporee di consapevolezza e tutti coloro che attraverso la loro professione cercano di incarnare il Dharma.

Prerequisito fondamentale è aver fatto un significativo lavoro su di sé, avere una regolare pratica e sentire una motivazione profonda a donare e a donarsi.

Chi è il volontario

il comma 2 e 3 dell’articolo 17 del Codice del Terzo Settore in merito al concetto di volontario:

2. Il volontario è una persona che, per sua libera scelta, svolge attività in favore della comunità e del bene comune, anche per il tramite di un ente del Terzo settore, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per promuovere risposte ai bisogni delle persone e delle comunità beneficiarie della sua azione, in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, neanche indiretti, ed esclusivamente per fini di solidarietà.

3. L’attività del volontario non può essere retribuita in alcun modo nemmeno dal beneficiario. Al volontario possono essere rimborsate dall’ente del Terzo settore tramite il quale svolge l’attività soltanto le spese effettivamente sostenute e documentate per l’attività prestata, entro limiti massimi e alle condizioni preventivamente stabilite dall’ ente medesimo. Sono in ogni caso vietati rimborsi spese di tipo forfetario.

Questionario di candidatura

Compila il modulo per diventare Volontario di Progetto PienEssere.