A maggio 2024 abbiamo fatto il primo passo a sostegno dei Rifugiati Tibetani con il Progetto “METTA FOR HOME” una giornata di pratica di Metta con Paolo Testa, un GRANDE CUORE, per sostenere la causa grazie al quale la Wisedāna Foundation è riuscita a raccogliere 4300 euro di DONAZIONI LIBERALI nella giornata di sabato e a trovare i fondi per la costruzione di tre case in India in circa tre mesi.
Seguiranno nei prossimi mesi altri progetti finalizzati a sensibilizzare e sostenere la cultura e la popolazione tibetana.
È ancora possibile contribuire al Progetto “METTA FOR HOME” sotto la descrizione del progetto e i video con le registrazioni della giornata che potete ascoltare e condividere così da poter diffondere.
Benevolenza e compassione in azione
Metta for home
con Paolo Testa
Una giornata di pratica meditativa
per aiutare i profughi tibetani in India
Guarda i seguenti video:
| Video di Enrica Lobina: clicca qui
|
Video di Paolo Testa: clicca qui
|
Praticare metta e karuna consente alla mente e al corpo di accedere a stati profondi di calma e concentrazione e al tempo stesso di aprire il cuore a valori altruistici fondamentali come la solidarietà, il rispetto, la non violenza, la generosità.
La giornata di pratica ha una duplice intenzione: sperimentare il raccoglimento nella meditazione, cogliendone i benefici, e al tempo stesso trasformare in azione la motivazione altruistica attraverso il contributo libero che andrà interamente alla Wisedana Foundation per sostenere la costruzione di tre case nel Dickyi Larsoe Settlement (DLS) nel sud dell’India. ( www.wisedana.org )
DI COSA C’E’ BISOGNO OGGI
Il Central Tibetan Administration (CTA), noto anche come Governo tibetano in esilio, ha individuato tre famiglie che hanno urgente necessità di una migliore sistemazione abitativa:
La giornata di pratica è condotta da Paolo Testa, insegnante di meditazione, psicoterapeuta, didatta in psicoterapia della Gestalt ed esperto in ipnosi ericksoniana (www.paolotesta.net)
Se vuoi continuare a sostenere il Progetto ecco sotto gli estremi:
PROGETTO “Shelter in Tibetan refugee camps”
Account holder: Wisedana Foundation
Bank: Banca Etica
IBAN code: IT56 A050 1801 6000 0000 0000 044
Causale: nome cognome donazione liberale per “Shelter in Tibetan refugee camps”
Infinita gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto il progetto di salvaguardare una CULTURA così preziosa e un popolo così provato come i rifugiati tibetani e a tutti coloro che continueranno a farlo per realizzare il progetto
GRAZIE PER ESSERCI


