Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

METTA FOR HOME CON PAOLO TESTA

Evento
This page can be translated into other languages ​​using Google Translator.
Select your language here below.
For any clarification please write to info@progettopienessere.org

Data da definire Online

Benevolenza e compassione in azione

Metta for home

con Paolo Testa

Una giornata di pratica meditativa

per aiutare i profughi tibetani in India

 

Metta con Paolo Testa, data da definire, giornata di pratica di Metta online.

Il dana ricavato andrà al progetto “Shelter in Tibetan refugee camps” della Fondazione Wisedana (www.wisedana.org) collegata all’Unione Buddhista Italiana, per la costruzione di tre case per famiglie indigenti e in difficoltà.

Un’occasione di pratica attraverso le meditazioni di metta e karuna e un’azione di aiuto concreto ai progetti della Fondazione Wisedana per i profughi tibetani nel sud dell’India.

Metta è la benevolenza che sorge dal riconoscere le qualità degli esseri, mentre Karuna è la compassione, che deriva dal comprendere la sofferenza.
Insieme rappresentano la gentilezza del cuore che si prende cura, accoglie e dona protezione e benessere a sé e agli altri ed è anche definita bodhicitta nel buddhismo mahayana.

Attraverso un training attento e ben direzionato la benevolenza e la compassione vengono sostenute dalle altre qualità salutari della saggezza, dell’equanimità, della gioia, della consapevolezza.
Praticare metta e karuna consente alla mente e al corpo di accedere a stati profondi di calma e concentrazione e al tempo stesso di aprire il cuore a valori altruistici fondamentali come la solidarietà, il rispetto, la non violenza, la generosità.

La giornata di pratica ha una duplice intenzione: sperimentare il raccoglimento nella meditazione, cogliendone i benefici, e al tempo stesso trasformare in azione la motivazione altruistica attraverso il contributo libero che andrà interamente alla Fondazione Wisedana per sostenere la costruzione di tre case nel Dickyi Larsoe Settlement (DLS) nel sud dell’India. ( www.wisedana.org )

La giornata di pratica sarà condotta da Paolo Testa, insegnante di meditazione, psicoterapeuta, didatta in psicoterapia della Gestalt ed esperto in ipnosi ericksoniana (www.paolotesta.net)

Per iscrizioni e per ricevere il link scrivere a:  info@progettopienessere.org

Costi: ENTRATA LIBERA

LE DONAZIONI LIBERALI ANDRANNO AL PROGETTO “Shelter in Tibetan refugee camps”

Account holder: Wisedana Foundation
Bank: Banca Etica
IBAN code: IT56 A050 1801 6000 0000 0000 044
Causale: nome cognome donazione liberale per “Shelter in Tibetan refugee camps”
Altri ritiri ed eventi

Questionario per l'iscrizione

Compila il modulo sottostante per inviare la tua candidatura di iscrizione all’evento.