Valeria Giunta

Arteterapeuta – la pratica contemplativa del mandala

Chi sono

Valeria-Giunta-min
Valeria Giunta: Dopo una formazione artistica con diploma di pittura all’Accademia di Brera di Milano, credendo nell’arte non solo come ricerca estetica ma anche come possibilità di esprimere parti di sè a volte inespresse, si specializza come Arte terapeuta, alla scuola di formazione quadriennale Art Therapy Italiana e come Supervisore.
È docente in percorsi di formazione professionale di Arte Terapia. Iscritta al registro Professionale Italiano degli arti terapeuti A.P.I.Ar.T.. Apre a Milano nel 2000 il Laboratorio delle Arti, L’Artè dove conduce incontri individuali e a piccoli gruppi di arte e arte terapia con bambini, ragazzi e adulti, perché crede che l’arte permetta di comunicare, esprimere emozioni, crescere e vivere a tutte le età più liberi ed autentici, e che ognuno abbia un suo talento da poter scoprire, comunicare e condividere.
Nella sua ricerca personale e spirituale sente un profondo legame tra la meditazione e l’arte e si avvicina allo yoga, alla Mindfulness, alla meditazione Vipassana con Mario Thanavaro. Ricercatrice in formazione al percorso di ricerca interiore del Filo D’Oro con Daniel Lumera.