Riposare nel grembo della Grande Madre
Ritiro con Lama Tsultrim Allione
Dal 13 al 15 ottobre 2023
Presso il Santuario di Graglia
“Riposare nel grembo della Grande Madre”
Il Fondamento dell’Essere che non ha centro né margine, al di là del tempo nel quarto tempo, vasta distesa vuota eppure gravida di tutti i fenomeni, è chiamato il grembo della Grande Madre.
Femminile in quanto è puro potenziale, al di là del genere nella realtà di chi è. Conosciuta come Prajnaparamita, Yumchenmo o Samatabhadri.
In questo ritiro esperienziale esploreremo il riposo senza sforzo nella sua vastità, con meditazioni guidate e dialoghi. Il ritiro si baserà sugli insegnamenti antichi del sacro femminile della tradizione buddista tibetana.
“Resting in the Womb of the Great Mother”
The Ground of Being which has no center no fringe, beyond time in the fourth time, the vast expanse empty yet pregnant with all phenomena is called the womb of the Great Mother. Feminine in that she is pure potential, beyond gender in the reality of who she is. Known as Prajnaparamita, Yumchenmo or Samatabhadri. In this experiential retreat we will explore resting effortlessly in her vastness, with guided meditations and dialogue. The retreat will be based on the early teachings of the sacred feminine from the Tibetan Buddhist tradition.
Partecipanti
Costi
Il ritiro è ad offerta libera (dãna) sia per gli insegnamenti che per la traduzione.
Vitto e alloggio: 50 euro al giorno da pagare direttamente arrivati al Santuario.
Non è prevista la cena ma solo uno spuntino a base di frutta nel pomeriggio, tea e cioccolato fondente.
Iscrizione
Per iscriversi al ritiro è necessario avere la tessera associativa (25 euro) e versare un rimborso spese di 30 euro facendo un bonifico a:
ASSOCIAZIONE PROGETTO PIENESSERE APS
IBAN IT98P0623010996000046591010
Causale: nome cognome tessera associativa e rimborso spese ritiro Lama Tsultrim Allione
Il ritiro sarà in Presenza al Santuario di Graglia, in provincia di Biella (https://www.santuariodigraglia.com/).
Un luogo sacro con una vista spettacolare sul Monviso e collocato all’interno di una via per pellegrini…Circondato da boschi e da una natura ispirante..
E’ possibile iscriversi anche online e partecipare al ritiro tramite link zoom.