RAIN: L’arte dell’indagine consapevole

Ritiri laboratori

RAIN: L’arte dell’indagine consapevole
un seminario di sei incontri con Fabrizio Giuliani

RAIN è l’acronimo di Riconoscimento, Accettazione, Interesse e Non identificazione. Le qualità che compongono un momento di consapevolezza.
Ideato e insegnato da Michele McDonald una delle insegnanti di Vipassana Hawai’i  con quale ho praticato per anni.

A causa della sua semplicità e potenza, RAIN è stato raccomandato dagli insegnanti di meditazione in tutto il mondo come un approccio utile per guidarci attraverso emozioni e situazioni stimolanti. Questo corso in 6 parti è un’opportunità per imparare e approfondire questa pratica.

Nella speranza che la mia traduzione e interpretazione renda giustizia al genio di Michele, mi auguro che tutti possano usufruire di questa tecnica.

 

Date e incontri

Percorso in 6 incontri ogni lunedì, con partenza il 17 maggio 2021 fino al 21 giugno dalle 20:00 alle 21:15.
Il percorso è online e gli incontri saranno registrati e a disposizione degli iscritti se per qualche motivo non si riuscisse a partecipare.

 

Costi

Il percorso è ad offerta libera ed è necessaria l’iscrizione all’Associazione (25€) che ci aiuta a sostenere chi sostiene.
La pratica del dãna (offerta libera) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.
La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Il pagamento della Tessera Associativa e la donazione dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario a:

Associazione Progetto PienEssere
IBAN IT06W0521610901000000001859
(per conti esteri BIC BPCVIT2S)

Causale: Cognome e Nome del partecipante – donazione ritiro/laboratorio con Fabrizio Giuliani e Tessera Associativa (25€)

Per informazioni ed iscrizioni, scrivere a: info@progettopienessere.org 

 

Altri ritiri ed eventi

Questionario per l'iscrizione

Compila il modulo sottostante per inviare la tua candidatura di iscrizione all’evento.