Quando lo Spazio si fa Sacro

Ritiri laboratori

Marinella Visconti e Sanda Stojkovic

Dal 4 marzo al 7 marzo 2021

” Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c’è un campo…ti aspetterò laggiù ” – Gialal al-Din Rumi

Il Campo, lo spazio sacro è originato da forze dentro e fuori da noi più dalla quiete da cui originano.

Le forze che agiscono nel campo precedono la genetica e sono espressione della Matrice che ordina la vita stessa e questo è un punto di vista che contempla il mistero.

Se coltiviamo Presenza lo spazio diventa Sacro e nulla può accadere di pericoloso…i condizionamenti si resettano, le nostre storie individuali diventano quelle di tutti…siamo nell’indifferenziato…ci incontriamo nella stessa radura…sacro e ordinario co emergono. La pratica nella vita è condivisa…il nostro risveglio è in relazione….il materiale che sorge nel lavoro in relazione dà forma al gruppo e parte del processo è scegliere cosa nutrire e cosa no. Più ci sentiamo al sicuro, più andiamo in profondità e il modo in cui generiamo sicurezza pulisce lo spazio e lo rende onesto, nudo.

Ognuno incontra la propria sofferenza…è un lavoro enorme significa chiedersi chi siamo sinceramente e prendersi la responsabilità della natura della sofferenza e dei nostri processi. La guarigione può avvenire nel presente ed è relazionale…il campo è una rappresentazione della compassione in azione…Lo spazio non è mai vuoto, è una soglia tra ciò che è noto è ciò che non è noto o ignoto, è consapevolezza e guarigione.

Costo

Il costo del percorso quadriennale è di 1200 euro l’anno divisibile in tre rate annuali da 400 euro, più la tessera associativa di 25 euro da rinnovare ogni anno. Il costo comprende i costi del ritiro di ottobre 2021 e le due giornate di Heartfulness e i colloqui individualizzati con Anushka Fernandopulle. Per chi si iscrive entro il 31 ottobre 2020 il costo del primo anno è di 1000 euro. La quota non comprende il ritiro finale (modulo 14) da definire sia rispetto alla meta che ai tempi e ai costi di formazione e il costo per vitto e alloggio da pagare presso il Centro D’Ompio per i seminari della scuola e il costo di vitto e alloggio per l’eremo di Montecastello che ospiterà il ritiro.

I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario a:

Associazione Progetto PienEssere

IBAN IT06W0521610901000000001859

(per conti esteri BIC BPCVIT2S)

Causale: Cognome e Nome del partecipante – Iscrizione Braveheartfulness School o modulo n. Braveheartfulness school

Conduttori

Marinella Visconti: Psicoterapeuta ad orientamento contemplativo.
Sanda Stojkovich: Formazione continua in core process psychotherapy – Educatrice perinatale.

Per informazioni contattare info@progettopienessere.org

Altri ritiri ed eventi

Questionario per l'iscrizione

Compila il modulo sottostante per inviare la tua candidatura di iscrizione all’evento.