Mantenere un buon cuore incontrando la sofferenza

Ritiri di Vipassana

Ajahn Sucitto

Centro d’Ompio Pettenasco dal 15 marzo sera al 25 marzo pranzo 2021

Il ritiro prevede solo come da tradizione theravada la colazione e il pasto prima di mezzogiorno. Alla sera sono previste solo tisane. I partecipanti devono potersi trovare a proprio agio nel silenzio e nella consumazione di un unico pasto al giorno.

Data e luogo

Dal 15 sera al 25 marzo pranzo 2021 presso il centro d’Ompio – via Pratolungo 47, Pratolungo 28028 Pettenasco (NO). Orario da definire in prossimità del ritiro.

Costo

Rimborso spese 75 euro più 25 euro di tessera sostenitore Associazione Progetto PienEssere da versare al momento dell’iscrizione. Questa quota servirà a coprire le spese organizzative e non è rimborsabile.

I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario a:

Associazione Progetto PienEssere

IBAN IT06W0521610901000000001859

(per conti esteri BIC BPCVIT2S)

Causale: Cognome e Nome del partecipante – iscrizione al ritiro con Ajahn Sucitto.

Per l’insegnante e i traduttori è prevista un’offerta libera.

L’offerta libera – dãna –  è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti. La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Conduttori

Ajahn Sucitto: Monaco buddhista britannico theravada.

Per informazioni scrivere a: info@progettopienessere.org

 

Altri ritiri ed eventi

Questionario per l'iscrizione

Compila il modulo sottostante per inviare la tua candidatura di iscrizione all’evento.