Il Tesoro Interiore

Ritiri laboratori

Il tesoro interiore

con Geraldina Neri

 

Se ti conoscessi anche solo per un momento, se potessi solo intravedere il tuo volto più bello, forse non sonnecchieresti così profondamente in quella casa di argilla.
Perché non entri nella tua casa di gioia e non brilli attraverso ogni fessura! Per te sono i segreti del cercatore del tesoro, e lo sono sempre stati” Rumi

 

Ognuno di noi possiede dentro di sé ed attorno a sé un enorme tesoro di risorse, qualità, abilità, conoscenze alcune nate con noi, altre accumulate durante la nostra vita grazie ad altre persone, ad incontri, all’esperienza bella o brutta che sia stata.

Spesso però non ne siamo completamente consci o le abbiamo dimenticate. A volte dubitiamo persino di averne qualcuna.

Quando?

Il 18 – 20 giugno 2021, presso il Centro d’Ompio.

Cosa imparerai

Questo percorso è un viaggio alla scoperta delle tue risorse interiori (fisiche, del saper fare, del saper essere, delle relazioni, dei luoghi).

Attraverso la Mindfulness e Meditazioni guidate imparerai a contattare o ricontattare, conoscere, sviluppare, accrescere le tue qualità interiori e ad accedervi in qualsiasi momento tu ne abbia necessità. I tuoi tesori nascosti prenderanno forma, colore e spazio sulla carta andando a creare una vera e propria mappa.

Si rivolge a:

  • Chi sta attraversando un momento di crisi personale, di cambiamento lavorativo o di vita.
  • A chi vuole migliorare in qualche ambito o ha un obiettivo specifico che vuole raggiungere.
  • A chi vuol fare un viaggio all’interno di sé stesso per riscoprire la bellezza e la magia che lo abitano.

 

Costo

Il percorso è a offerta libera ed è necessaria l’iscrizione all’Associazione (25€) che ci aiuta a sostenere chi sostiene.
La pratica del dãna (offerta libera) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.
La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

I pagamenti per la Tessera Associativa e la donazione dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario a:

Associazione Progetto PienEssere
IBAN IT06W0521610901000000001859
(per conti esteri BIC BPCVIT2S)

Causale: Cognome e Nome del partecipante – donazione ritiro/laboratorio con Geraldina Neri e Tessera Associativa (25€)

Per informazioni ed iscrizioni, scrivere a: info@progettopienessere.org 

 

Altri ritiri ed eventi

Questionario per l'iscrizione

Compila il modulo sottostante per inviare la tua candidatura di iscrizione all’evento.