Allenare il coraggio del cuore con l’audacia dell’espressività

Ritiri laboratori

Marinella Visconti e Dafna Moscati

8-10 aprile 2022

Ognuno di noi porta in sé un capolavoro nascosto, però siamo d’intralcio…spostiamoci, e il capolavoro verrà alla luce…forse la più grande tragedia della nostra vita è che la libertà è possibile eppure ogni giorno ascoltiamo una voce che ci tiene piccoli.. SCOPRIRE la verità è arduo e ci chiede l’audacia del cuore tornando ad essere fanciulli e fidandoci delle braccia terapeutiche della vita Alcuni degli strumenti espressivi che ci accompagneranno in questo viaggio di ‘allenamento’ all’audacia e alla pratica contemplativa quotidiana del cuore coraggioso saranno l’Arte Intuitiva, la Performance e gli Atti Evolutivi. Queste pratiche di Arte Interattiva saranno facilitate e guidate da Dafna Moscati che le propone da molti anni come potenti e semplici modalità di autoindagine. Ciò che accomuna questi strumenti è la possibilità di permetterci di immergerci con immediatezza nella pura Presenza e al tempo stesso fare quel passo ‘oltre la zona di comfort’ verso l’investigazione profonda che ci riconduce con naturalezza all’Essenza di quello spazio di puro Amore e di pieno potenziale infinito.

Cosa c’è oltre la paura, oltre la comodità, oltre la vergogna, oltre il conosciuto? Cosa ti aspetta oltre i soliti conflitti, oltre le solite dinamiche relazionali? Quando è stata l’ultima volta che hai fatto qualcosa di nuovo? Ogni partecipante sarà accompagnato ed ispirato nella creazione e nell’esperienza diretta di nuove opere espressive partendo dalle proprie ‘domande’ e da tutto ciò che vuole essere esplorato nel momento. Un’altro elemento chiave di queste pratiche è l’incontro con l’Altro come nostro specchio. Cosa mi spaventa nel contatto con l’altro? Mi incuriosisce, mi attira o mi chiudo e mi vergogno? Per arrivare fino al cuore in cui L’altro è semplicemente quel te che devi ancora incontrare. “Una mente e un cuore che si sono allargati grazie ad una nuova esperienza di Audacia non possono più tornare alle loro vecchie dimensioni”.

Data e luovo

Il corso si terrà il 8-10 aprile 2022 dalle 10 alle 17 presso il Centro D’Ompio.

Costo

Il costo del percorso quadriennale è di 1200 euro l’anno divisibile in tre rate annuali da 400 euro, più la tessera associativa di 25 euro da rinnovare ogni anno. Il costo comprende i costi del ritiro di ottobre 2021 e le due giornate di Heartfulness e i colloqui individualizzati con Anushka Fernandopulle. Per chi si iscrive entro il 31 ottobre 2020 il costo del primo anno è di 1000 euro. La quota non comprende il ritiro finale (modulo 14) da definire sia rispetto alla meta che ai tempi e ai costi di formazione e il costo per vitto e alloggio da pagare presso il Centro D’Ompio per i seminari della scuola e il costo di vitto e alloggio per l’eremo di Montecastello che ospiterà il ritiro.

I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario a:

Associazione Progetto PienEssere

IBAN IT06W0521610901000000001859

(per conti esteri BIC BPCVIT2S)

Causale: Cognome e Nome del partecipante – Iscrizione Braveheartfulness School o modulo n. Braveheartfulness school

Conduttori

Marinella Visconti: Psicoterapeuta ad orientamento contemplativo.

Dafna Moscati: Performer Ricercatrice arte espressiva contemplativa.

Per informazioni contattare info@progettopienessere.org

Altri ritiri ed eventi

Questionario per l'iscrizione

Compila il modulo sottostante per inviare la tua candidatura di iscrizione all’evento.