Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

Tisana "NOBILE SILENZIO" :

Ogni essere umano, nel corso 

della propria esistenza, 

può adottare due atteggiamenti: 

costruire o piantare. 

Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, 

raramente riposano. 

Il giardino non cessa mai di crescere. 

Esso richiede l’attenzione del giardiniere, 

ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere 

come in una grande avventura. 

(Paulo Coelho)

Le piante della tisana “Nobile Silenzio” vista da un
Contadino Biodinamico

Malva:

La sua aspirazione sembra essere quella di unirsi al terrestre con una grazia gioiosa dal colore vivace. I suoi grandi fiori, formati da una corolla a cinque petali, hanno qualcosa di sontuoso ma mite e delicato, brillano ma non si infiammano ed emanano pochissimo profumo. I fiori restano volentieri isolati all’ascella delle foglie e da qui si spiega le sue proprietà tranquillanti e sonnifere.Il processo mucillaginoso che preserva il processo del carbonio dalla solidificazione fa di questa pianta un’importante pianta curativa; si impiegano foglie e fiori per mitigare le infiammazioni interne ed esterne.

Alloro:

Lo stelo, ornato di foglie strette, reca alla sommità un’infiorescenza rivolta solo in un lato, come a voler rappresentare e evidenziare “il manifestato dall’invisibile” .
Pianta sacra riportata anche nei Vangeli: ” or c’era là un vaso pieno d’aceto. Inzuppato dunque una spugna nell’aceto e postala in cima ad un ramo d’issopo gliela accostarono alla bocca ” Giovanni 19- 29
Il suo profumo è riscaldante e canforato avendo una grande capacità di lenire l’intenso dolore delle ferite.

Fiordaliso:

Il fiordaliso ha uno stelo sottile, fragile, che riesce a raggiungere anche 1 metro di altezza, ricoperto di foglie anche loro molto sottili che sembra quasi non vogliono disturbare il fiore. Il fiore di fiordaliso, è qualche cosa di meraviglioso con il suo colore blù intenso, riesce a nutrire Corpo, Anima e Spirito. Le proprietà dei suoi fiori sono astringenti, antinfiammatorie ed hanno un effetto anche diuretico.Fanno molto bene anche contro la tosse.
Se vuoi scoprire di più del giardino dei semplici clicca qui