Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

Geraldina Neri

Mindfulness Counselor

Chi sono

Geraldina Neri

Mi sono diplomata Mindfulness Counselor presso la Scuola Counseling Transpersonale Mindfulness Project, con sede presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, una scuola che integra i più recenti approcci occidentali alla relazione d’aiuto con la meditazione e con l’approccio buddhista per lo sviluppo delle qualità fondamentali dell’uomo.

Ho ottenuto il Certificato di Competenza Professionale in Counseling (CCPC) di Assocounseling, alla quale sono iscritta con livello di Professional Counselor (iscr. n. REG-A2575-2020). Sono membro del gruppo AssoCorporeo, gruppo di soci Assocounseling, con la finalità di condivisione, studio e divulgazione del Counseling a mediazione corporea.

Sono praticante buddhista dal 1997 e da alcuni anni guido gruppi di meditazione e di Mindfulness. Ho ricevuto insegnamenti e iniziazioni e partecipato a ritiri di meditazione con Maestri ed insegnanti qualificati (Ghe Pel ling, Fondazione Maitreya, Associazione Mudita, Istituto Lama Tzong Khapa, Pian dei Ciliegi).

Mi affascinano le connessioni tra le scoperte delle neuroscienze, la meditazione e lo studio buddhista della mente (approfondite nel corso Neurodharma di Rick Hanson Pdh); sto studiando ed approfondendo tecniche e benefici della Self compassion, in particolare il metodo MSC – Mindful Self-compassion di Kristin Neff e Chris Germer e il metodo R.A.I.N. di Tara Brach Phd.

Ho collaborato con Liberation Prison Project Italia, ONLUS attiva nelle carceri italiane con percorsi di consapevolezza per le persone detenute e il personale penitenziario, un’esperienza che è stata per me profondamente trasformativa e preziosa.

Il lavoro da volontaria di Geraldina:

Questo è Progetto PienEssere

Nel Cuore della Cura Un Anno con Giuseppe Ruggero realizzazione grafica di Geraldina

Ritiri ed eventi

Articoli

Attivismo contemplativo