Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

Elsa Chiesa

Mindfulness Counselor e opetrice in biomusica arpista

Chi sono

Elsa Chiesa

Mindfulness Counselor, formata presso la scuola di Counseling Transpersonale Mindfulness Project nel 2007. Professional Counselor Certificato Assocounseling.
Svolge attività privata a Milano, Como e Casale Monferrato.

A Milano lavora principalmente presso il Centro Mindfulness Milano www.centromindfulnessmilano.com. Istruttore di protocolli Mindfulness-Based, diplomata al Mindfulness Professional Training dall’Associazione Italiana Mindfulness – A.I.M. nel 2009.
Conduce protocolli MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), MCE (Mindfulness Compassion Experience), corsi di Mindful Eating (Alimentazione Consapevole), percorsi di Mindfulness per bambini e gruppi di lavoro integrato con pratiche di Consapevolezza. Conduce inoltre percorsi di Mindfulness in azienda e in individuale.

Ha proposto incontri di Mindfulness nell’Istituto Penitenziario San Michele di Alessandria.
Per interesse personale e professionale ha approfondito negli anni la pratica e lo studio dei Brahma Vihara, qualità umane che sostengono l’essere e il campo relazionale: Benevolenza, Compassione, Gioia Compartecipe ed Equanimità; propone regolarmente seminari e workshop a tema.

E’ in formazione continua seguendo gli insegnamenti di James Low, David Brazier, Anne Overzee e Deidree Gordon del Karuna Institute http://www.karuna-institute.co.uk/.

Collabora con l’Associazione Mudita www.associazionemudita.org e l’Associazione Dhana.
Praticante di meditazione Vipassana ha seguito gli insegnamenti di Ven. Bhante Sujiva, Bhante Bodhidhamma, Hannes Huber, Andrea Huber, Patricia Feldman e Charles Genoud, Brother Dassana, Ven.Pemasiri, Visu Teoh.

Da diversi anni collabora con il Centro di Ritiri di Meditazione “Piandeiciliegi”, in provincia di Piacenza. Operatore in Biomusica – BM International, diplomata a pieni voti presso l’Associazione “La Porta Socchiusa” di Desio.

Studia con passione l’Arpa Celtica con il M°. Fabius Constable, direttore della Celtic Harp Orchestra. In formazione in Arpaterapia presso Arpamagica – Milano, Centro di Ricerca Musicoterapia.

Ritiri ed eventi

Articoli

Attivismo contemplativo