Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

Elena Cristalli

Psicoterapeuta specializzata in Analisi Transazionale

Chi sono

Elena Cristalli

Psicoterapeuta specializzata in Analisi Transazionale, lavora come psicologa e psicoterapeuta presso uno studio privato a Milano.
Durante la specializzazione si è avvicinata alla Mindfulness formandosi in diversi centri e diventando Teacher di protocolli mindfulness based. In particolare il percorso che più ha segnato la sua formazione è stato il percorso “Foundation di Mindfulness in Relazione” presso l’Associazione Mudita di Milano, nella tradizione degli insegnamenti del Karuna Institute England (Core Process).

In formazione costante e continua è interessata all’orientamento transpersonale e contemplativo, alla filosofia Buddhista che integra alla pratica terapeutica occidentale.

Si occupa di mindfulness anche in contesti aziendali, proponendo pratiche di consapevolezza che hanno l’obiettivo intrinseco di far emergere quelle qualità umane (come la gentilezza, la compassione, la gioia e l’equanimità) utili soprattutto in contesti complessi e stressanti.

In parallelo si occupa, all’interno di una cooperativa sociale, di accompagnamento e inserimento lavorativo di rifugiati politici.
Insegnante di Training autogeno e interessata alle tecniche di rilassamento che permettono di riappropriarsi dell’interezza mente-cuore-corpo.

Ritiri ed eventi

Articoli

Attivismo contemplativo