MindfulnesStreet

Gruppo di diffusione di pratiche di consapevolezza urbana.

MindfulnesStreet Meditiamo in città

Gruppo di diffusione di pratiche di consapevolezza urbana. Condotto da Elena Cristalli

Meditiamo in città. Gruppo di diffusione di pratiche di consapevolezza urbana. Diffondiamo le pratiche mindfulness nelle nostre città, riappropriamoci delle nostre città. Trasmettiamo un messaggio di presenza, calma, pace. Sostiamo in luoghi che di solito sono vissuti come zone attraversate da un frettoloso passaggio. Non sempre c’è la possibilità di praticare in luoghi isolati, di silenzio, nella natura.

Applichiamo allora il qui ed ora, “stiamo con quello che c’è” e se viviamo in città proviamo a meditare in una piazzetta, sotto un portico, sul sagrato di una chiesa, in un piccolo parco, ecc. Tutti questi spazi possono diventare luoghi di pratica.

MindfulnesStreet è un gruppo di pratica rivolto a tutti, a praticanti esperti e a principianti e a tutti coloro che credono che ci siano ancora luoghi belli nelle città e che possiamo gioirne, e che per cambiare le brutture delle città occorra portare bellezza, pace, gentilezza.

I tempi

Il gruppo di MindfulnesStreet si radunerà secondo il seguente calendario:

  • A breve, le nuove date

 

Chi vuole partecipare e/o proporre un luogo in cui meditare nelle date indicate può segnalarlo via mail. Per partecipare occorre iscriversi.

I costi

Offerta libera. Gradita l’iscrizione all’Associazione.

Cosa portare

  • un tappetino tipo quelli da yoga
  • un cuscino per chi vuole stare comodo

 

Se non hai il tappetino o il cuscino non importa, ti potrai adattare al contesto che scegliamo magari semplicemente sedendoti per terra o stando in piedi.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.
Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.
La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Attivista

Elena Cristalli

Psicoterapeuta specializzata in Analisi Transazionale

Contattaci per informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni su questa attività.