Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

Mindfulness: la gioia della consapevolezza di sé

MINDFULNESS: LA GIOIA DELLA CONSAPEVOLEZZA DI SÉ

a cura di Elena Cristalli

volontaria di Progetto PienEssere

Da settembre 2024

 

 

Rimarrà la vita che abbiamo saputo donare,
senza pretesa di ritorno, senza interessi,
senza che ce ne siamo nemmeno accorti.

Rimarrà di noi solo la parte vera, autentica,
quella che è tornata a casa.

Rimarrà la bellezza di quando ci siamo lasciati guidare dallo Spirito e siamo finiti a sbocciare, almeno per un attimo, Altrove.

[Alessandro Dehò]

 

PROGETTO DI VOLONTARIATO NELLE SCUOLE SUPERIORI DI COMO E VARESE
Da settembre 2024 nasce un nuovo progetto di volontariato, solidarietà e sostegno alla saggezza nelle scuole superiori di Como e Varese.

Il progetto è in collaborazione con il Coordinamento Regionale dei centri di Servizio  per il Volontariato  – CVS Lombardia  ed è a cura di Elena Cristalli, volontaria di Progetto PienEssere.

Da diversi anni Elena segue la formazione continua nella Braveheartfulness School. Si tratta di uno spazio di crescita e risorsificazione in PienEssere per “Piccoli Bodhisattva che crescono”,  cioè coloro  che desiderano mettersi a servizio  e l’iniziativa per le scuole di Como e Varese rappresenta il primo passo concreto sul territorio della messa a servizio di coloro che si stanno formando nella Braveheartfulness School.

Il progetto di volontariato nelle scuole: ” Mindfulness: la gioia della consapevolezza di sé” aggiunge un altro tassello alle esperienze già in essere in associazione da quattro anni di dono e messa a servizio attraverso le nostre pratiche online dell’ ATTIVISMO CONTEMPLATIVO a disposizione di tutti (soci e non soci).

Ci auguriamo nel tempo di moltiplicare l’impegno dei cuori.

Mindfulness: la gioia della consapevolezza di sé 

Progetto di volontariato nelle scuole superiori di Como e Varese a cura di Elena Cristalli

https://scuola.csvnet.it/progetti/mindfulness-la-gioia-della-consapevolezza-di-se/

 

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.

Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti. La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Attivista

Elena Cristalli

psicologa, psicoterapeuta specializzata in Analisi Transazionale, volontaria