MINDFULNESS: LA GIOIA DELLA CONSAPEVOLEZZA DI SÉ
a cura di Elena Cristalli
volontaria di Progetto PienEssere
Da settembre 2024
senza pretesa di ritorno, senza interessi,
senza che ce ne siamo nemmeno accorti.Rimarrà di noi solo la parte vera, autentica,
quella che è tornata a casa.Rimarrà la bellezza di quando ci siamo lasciati guidare dallo Spirito e siamo finiti a sbocciare, almeno per un attimo, Altrove.
[Alessandro Dehò]
Il progetto è in collaborazione con il Coordinamento Regionale dei centri di Servizio per il Volontariato – CVS Lombardia ed è a cura di Elena Cristalli, volontaria di Progetto PienEssere.
Da diversi anni Elena segue la formazione continua nella Braveheartfulness School. Si tratta di uno spazio di crescita e risorsificazione in PienEssere per “Piccoli Bodhisattva che crescono”, cioè coloro che desiderano mettersi a servizio e l’iniziativa per le scuole di Como e Varese rappresenta il primo passo concreto sul territorio della messa a servizio di coloro che si stanno formando nella Braveheartfulness School.
Il progetto di volontariato nelle scuole: ” Mindfulness: la gioia della consapevolezza di sé” aggiunge un altro tassello alle esperienze già in essere in associazione da quattro anni di dono e messa a servizio attraverso le nostre pratiche online dell’ ATTIVISMO CONTEMPLATIVO a disposizione di tutti (soci e non soci).
Ci auguriamo nel tempo di moltiplicare l’impegno dei cuori.
Mindfulness: la gioia della consapevolezza di sé
Progetto di volontariato nelle scuole superiori di Como e Varese a cura di Elena Cristalli
https://scuola.csvnet.it/