Cerca
Close this search box.

Cerca
Close this search box.

Percorsi di crescita psico-spirituale inviduale e di coppia

Sei abbastanza semplicemente nel tuo Essere

Mostrare la ferita è il primo passo verso la leggerezza e la cura di sé.

Siddharta si abbandona alla confessione con l’amico:

“Mostrare la ferita a questo ascoltatore era lo stesso che lavarla al fiume, finché diventasse fredda e una sola cosa con il fiume”. Il fiume fatto di lui stesso e di tutti gli uomini in cammino, l’acqua corrente in cui tutte le voci si mescolano: gioia, rancore, pietà, odio, compassione. E l’amico saggio assorbe la confessione di Siddharta “come un albero con la pioggia.”

Guarire è un talento, può essere una scalata autonoma, oppure una cordata fra due compagni di viaggio in cui uno conosce le regole e tende la mano all’altro….

I percorsi individuali di coppia sono rivolti in particolare agli psicoterapeuti, medici, operatori della salute, ricercatori spirituali che abbiano già fatto un significativo lavoro su di se e che abbiano una regolare pratica di consapevolezza.

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.

Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti. La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Attivista

Marinella Visconti

Psicoterapeuta ad orientamento contemplativo