La pratica del buongiorno all’aperto

Chi bacia la gioia in volo vive nell’alba dell’eternità” – W.Blake

La pratica di buongiorno al mattino

Ci connettiamo (tramite zoom e non solo!) per una breve pratica condivisa di consapevolezza all’aperto. Vi porterò con me sotto il cielo, sopra la terra e fra gli alberi e i fili d’erba, per invitare i nostri sensi a rinfrescarsi per il buongiorno, incontrandosi con l’ambiente della nostra origine: all’aperto, nella natura.
Per chi ha la possibilità, può unirsi alla pratica anche solo con l’audio e farla all’aperto. Per chi invece non ha la possibilità di uscire, la può fare anche dentro, a casa, appoggiandosi ai suoni e alle immagini proposti, connettendosi con la natura dentro di sé. Qualche elemento naturale (ramo, sasso, foglie, pianta, terra…) sarà di ispirazione e di sostegno.

Quando

Da sabato 5 dicembre, primo e terzo sabato di ogni mese dalle 08:00 alle 8.30

Un audio per l’inizio della giornata del praticante…cliccate qui: La pratica del buongiorno al mattino

Conduttore

Sanda Stojkovic

Formazione continua in core process psychotherapy – Educatrice perinatale.
Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.
Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.
La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Contattaci per informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni su questa attività.