Gruppi solidali di ascolto "da essere a essere"

Guarire il mondo significa guarire te stesso

Ascolto Profondo "da essere a essere"

Gruppi solidali di ascolto profondo “essere ad essere”. I gruppi sono rivolti a psicoterapeuti, medici, educatori e ricercatori spirituali che abbiano già fatto un lavoro su di sé, che abbiano una pratica contemplativa e/o conoscano la mindfulness e/o la mindfulness in relazione.

È uno spazio di pratica per coltivare Presenza e Consapevolezza, indispensabili per trasformare la sofferenza e utili se profondamente radicati nella vita. Quando c’è Presenza lo spazio si fa sacro e sicuro e le storie individuali diventano quelle di tutti, siamo nell’indifferenziato e ci incontriamo nella sorgente e gli schemi individuali si resettano. Possiamo ricordarci continuamente Chi Siamo e Incarniamo ciò di cui parliamo, abitando l’esperienza, indispensabile premessa per guarire. Coltivare lo spazio sostenuto dalle migliori qualità del cuore e rallentare ci consentirà di non scavalcare l’esperienza per quanto questa possa essere dolorosa. Ci addestriamo nei confronti di noi stessi e degli altri, lasciandoci accarezzare dal respiro, lasciandoci toccare dalla vita. La carezza sarà presente come metodo per accogliere se impariamo a seguire il flusso.

L’intento è sostenere chi sostiene per contribuire a creare un gruppo di persone che possono contribuire a creare le condizioni di un benessere più ampio nella comunità. Una volta al mese da febbraio 2021 ogni primo mercoledì dalle 12:00 alle 14:00. Massimo 12 persone. 

Gli incontri sono ad offerta libera e le offerte verranno impiegate per il sostegno al progetto “Braveheartfulness School”, percorso formativo volto a sostenere la formazione di coloro che hanno motivazione per creare le condizioni di un benessere più ampio nella comunità: “piccoli bodhisattva crescono”.

E’ richiesto un colloquio preliminare per accedere al gruppo.

Conduttore

Marinella Visconti

Psicoterapeuta ad orientamento contemplativo
Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.
Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.
La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Contattaci per informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni su questa attività.