Il Bodhisattva in metrò

La guida allo stile di vita del Bodhisattva

La guida allo stile di vita del Bodhisattva

Incontri a cadenza settimanale, il martedì dalle 13:30 alle 14:30 su Zoom.
Gli incontri, sia audio che video depositati in un drive, sono a disposizione di tutti e ad accesso illimitato (sotto trovi i link in ordine cronologico).

Per entrare nella riunione in Zoom, clicca qui: https://us02web.zoom.us/j/3267202760
(ID riunione: 326 720 2760) 

Struttura del corso

Ogni sessione si compone grosso modo di circa 20 minuti di lettura e commento, 20 minuti di meditazione guidata, 20 minuti di elaborazione, integrazione per il quotidiano e D&R.
Ispirati dalla lettura di un testo classico del buddhismo mahayana quale “La guida allo stile di vita del Boshisattva” di Shantideva nella versione commentata da Geshe Yeshe Tobden, vogliamo cogliere insieme i preziosi fili rossi che rendono attualissimi gli insegnamenti di questo testo e la pratica meditativa che ad esso si ispira.
Pensato per tutti, principianti e avanzati.

Se non sei riuscito a partecipare agli appuntamenti, puoi rivederli qui:

Primo incontro

Secondo incontro

Terzo incontro

Quarto incontro

In compatibilità con l’evoluzione delle attuali eccezionali emergenze, offriremo nell’arco del 2021 un ritiro in carne ed ossa e/o via Zoom presso il Centro DorjeLing e susseguente camminata sul Cammino di San Francesco.

Per approfondimenti: centrodorjeling.it

Per iscrizioni o maggiori informazioni, scrivere a: info@progettopienessere.org

Conduttore

Davide Cova

Counselor meditazione introspettiva Buddhista
Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.
Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.
La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Contattaci per informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni su questa attività.