L'Arte nella Meditazione

Prendi il tuo cuore, mettilo nel vasto campo della luce e lascialo respirare” – Hafiz
Vi guidero' con cura ed accoglienza in pratiche di concentrazione e consapevolezza gioiose e creative in un' alchimia con arte , poesia e musica per sperimentare un approccio con l'esperienza del mondo piu' intuitivo. Utilizziamo creativamente, nel rispetto delle tradizioni e in una prospettiva laica, tecniche meditative di derivazione yogica, buddhista, yoga nidra, mantra, mudra, rilassamento profondo, pranayama- integrandole con un approccio esperienziale di arte, poesia, e musica.
L'arte , la poesia e la musica sono strumenti a noi familiari per sviluppare l'intuizione, per ascoltare il corpo, riconoscere sensazioni ed emozioni, contattare la mente-cuore ed esprimere il ns potenziale innato, manifestandolo cosi' concretamente nel mondo e nel flow del quotidiano. Ne deriva una calma concentrata, un equilibrio consapevole e un naturale sviluppo della creativita'.
Con queste condizioni possiamo valorizzare il ns potenziale umano ed intuitivo: lasciando andare senso di isolamento, schemi sabotanti ed abitudini limitanti, facciamo spazio a centratura, accoglienza, cura, armonia con noi stessi ed apertura agli altri, senza conflitti. E ci diamo il permesso di esprimere la creativita' con gioia consapevole.

Quando: ogni giovedi 20.30-21.30 – data di inizio giovedì 4 marzo 2021

Conduttore

Francesca Pellegrini

Mindfulness Trainer, Music Events e Yoga Teacher.

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.
Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.
La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.

Contattaci per informazioni

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni su questa attività.