Ad ogni corpo il suo cibo

Mi-ALI-mento…

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare”. – Madre Teresa di Calcutta

Vorrei che fossero questo i nostri incontri, appuntamenti che avranno a che fare con il cibo, con il nutrimento del corpo e dello spirito.

La scelta degli ingredienti, gli abbinamenti, la concentrazione nel godere di essi. Un gioco, un accrescimento, una consapevolezza che passa dal forno al cuore, dalla tavola al corpo… Passare da una alimentazione distratta ad un nutrimento in totale Pienessere.

Equilibri sospesi fra sapori, colori e profumi, nel ricordo ancestrale che ci radica alla terra e ci slancia nell’evoluzione verso il cielo. Un cammino che si svelerà a noi strada facendo; un viaggio senza metà nella rincorsa di un’idea travestita da stella.
Ci incontreremo settimanalmente se sarà possibile o comunque ogni volta in cui nel cuore si sedimenterà un’idea di brillante ALI-mentazione.
Con il cuore aperto e le ali spiegate mi appresto a questo con chi avrà l’entusiasmo di seguirci.

Conduttore

Monia Talenti

Biologa nutrizionista terapista alimentare e pasticciera ergonauta contemplativa
Gli incontri sono ad offerta libera. E’ molto gradita l’iscrizione all’associazione. Ci aiutereste così a sostenere chi sostiene che è il nostro intento principale.
Supporta il Progetto PienEssere con la raccolta fondi per le borse di studio per coloro che intendono formarsi nella Braveheartfulness School.

Piccola rubrica di alimentazione contemplativa

Cuori sovrapposti

Eccoci al primo appuntamento della rubrica…..mi-ALI-mento! Pensiamo ad una persona che ci sta a cuore, un amico, un famigliare, qualcuno che possa avere bisogno di

Approfondisci