È uno spazio di pratica per coltivare Presenza e Consapevolezza, indispensabili per trasformare la sofferenza e utili se profondamente radicati nella vita. Quando c’è Presenza lo spazio si fa sacro e sicuro e le storie individuali diventano quelle di tutti, siamo nell’indifferenziato e ci incontriamo nella sorgente e gli schemi individuali si resettano. Possiamo ricordarci continuamente Chi Siamo e Incarniamo ciò di cui parliamo, abitando l’esperienza, indispensabile premessa per guarire. Coltivare lo spazio sostenuto dalle migliori qualità del cuore e rallentare ci consentirà di non scavalcare l’esperienza per quanto questa possa essere dolorosa. Ci addestriamo nei confronti di noi stessi e degli altri, lasciandoci accarezzare dal respiro, lasciandoci toccare dalla vita. La carezza sarà presente come metodo per accogliere se impariamo a seguire il flusso.
L’intento è sostenere chi sostiene per contribuire a creare un gruppo di persone che possono contribuire a creare le condizioni di un benessere più ampio nella comunità. Una volta al mese da febbraio 2021 ogni primo mercoledì dalle 12:00 alle 14:00. Massimo 12 persone.
Gli incontri sono ad offerta libera e le offerte verranno impiegate per il sostegno al progetto “Braveheartfulness School”, percorso formativo volto a sostenere la formazione di coloro che hanno motivazione per creare le condizioni di un benessere più ampio nella comunità: “piccoli bodhisattva crescono”.
L’offerta libera (dãna) è una modalità proveniente dalle antiche tradizioni di riconoscere di aver ricevuto qualcosa di prezioso per la vostra vita. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.
La generosità permette alla trasmissione degli insegnamenti di Dharma di proseguire e di rimanere accessibili a tutti coloro che desiderano riceverli.